annabelle 2:creation regia di David F. Sandberg Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

annabelle 2:creation (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANNABELLE 2:CREATION

Titolo Originale: ANNABELLE 2

RegiaDavid F. Sandberg

InterpretiStephanie Sigman, Talitha Bateman, Lulu Wilson, Anthony LaPaglia, Miranda Otto, Grace Caroline Currey, Philippa Coulthard, Samara Lee, Tayler Buck, Lou Lou Safran, Brad Greenquist, Mark Bramhall, Joseph Bishara, Alicia Vela-Bailey, Jessie Giacomazzi, Adam Bartley, Lotta Losten, Brian Howe, Kerry O'Malley, Annabelle Wallis, Ward Horton, Fred Tatasciore, Bonnie Aarons, Liam James Ramos, Tyler A. Johnson, Tree O'Toole, Emily Brobst

Durata: h 1.49
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di David F. Sandberg

Trama del film Annabelle 2:creation

Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

Film collegati a ANNABELLE 2:CREATION

 •  ANNABELLE, 2014
 •  ANNABELLE 3, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (49 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Annabelle 2:creation, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  01/11/2019 22:30:43
   7½ / 10
Sono rimasto davvero positivamente colpito da questo "Annabelle - Creation". Benché la regola voglia che i prequel (o i sequel) siano generalmente inferiori al capitolo principale, questa è l'eccezione che conferma la regola: Creation è su livelli decisamente superiori rispetto ad Annabelle.
Per tanti ordini di motivi.
Il primo, la capacità di narrare in un film horror una storia che va al di là degli aspetti horror; la storia di 6 bambine orfane, in cerca di un posto in cui vivere, di una famiglia da cui essere scelti, in cerca di amore.
Le due bambine protagoniste, Linda - ma soprattutto Janice, la ragazzina zoppa a causa dell'epidemia di poliomelite - emanano grande delicatezza e dolcezza. Janice è davvero ben interpretata dalla piccola attrice, che sa esprimere, in lei, sia la tristezza che deriva dalla condizione di inferiorità fisica, sia la voglia di vivere la vita in modo pieno, nonostante questo svantaggio fisico.
In secondo luogo, la straordinaria capacità di chi ha prodotto il film, di ricreare quell'ambientazione anni 50 / 60, grazie agli arredi, ai costumi, ma anche all'azzeccatissima colonna sonora.
Terzo, per la capacità di trasmettere tensione. E' da un po' di anni che il cinema horror ha deviato verso l'escamotage dei "jumpscares" per creare un po' di "vivacità"….ovvero, per far fare salti sulla sedia allo spettatore.
La maestria di James Wan (che, per la precisione, non ha diretto questo film, ma da cui questo film direttamente promana) si esprime in modo diverso. Qui non sono i colpi, i cambiamenti, o i rumori improvvisi a farti saltare sulla sedia; sono, invece, le situazioni inquietanti e perduranti a scalfire la tua resistenza, a farti venire i brividi: gli sguardi di una bambola, che guarda da un lato mentre prima guardava dall'altro. Delle impronte su un tappeto. Un'ombra. Due puntini che, d'improvviso, luccicano nel buio, come occhi demoniaci. Un lenzuolo, che si alza e cammina, come se contenesse uno spirito. Uno spaventapasseri inanimato, immobile...che però, forse, si muove.
Non sono i fantasmi a percorrere questa terra per farci del male. Essi forse ristagnano, in un posto, come fossero emozioni così forti da aver intriso l'ambiente, per sempre. Ma non sono loro a volerci fare del male.
I veri nemici sono, al contrario, creature che non hanno mai percorso questa Terra in forma umana.
Sono Demoni.
Questa semplice constatazione costituisce le fondamenta di The Conjuring e di tutti i suoi sequel o spin offs, come i capitoli di Annabelle.
Demoni, non fantasmi.
E i demoni non possiedono le bambole; essi possiedono, o mirano a possedere, le persone.

infine, vi è un motivo per cui penso che Creation sia un film eccezionale: la capacità di collegarsi con gli altri capitoli.
Il collegamento con Annabelle è perfetto. E' stata pura goduria vedere come questo capitolo si colleghi perfettamente al principale (ovvero Annabelle), attraverso


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050681 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net